giovedì 17 maggio 2007

O Zahir

Avevo cominciato "lo Zahir" di Coelho in RDCongo, per esercitarmi, lo stavo leggendo in portoghese, ma sono partita prima di poterlo finire e ho dovuto restituirlo a chi me lo aveva prestato. Lo scorso Natale me lo sono fatto regalare dalla mia sorellina Elena e l'ho letto.
Non scriverò cosa penso del libro.
Non mi aggiungerò ai centinaia di lettori che ne hanno detto tutto e il suo contrario.
Vorrei solo riportare una frase che ... visto le mie scelte di vita... mi porta necessariamente riflettere:
"La storia non muterà mai a causa della politica, o delle conquiste, o delle teorie, o delle guerre - queste sono solo ripetizioni, eventi a cui assistiamo sin dall'inizio dei tempi. La storia cambierà quando sapremo utilizzare l'energia dell'amore allo stesso modo in cui impieghiamo quella del vento, del mare, dell'atomo."
Ingenuo? forse...

11 commenti:

paolo ha detto...

oh ma guarda un po'...... un'uccellino....anzi un'aquilotto , mi ha detto d gardare sto blog ed è proprio vero la bettina in carne ed ossa ghghghghhg.....utilizzo questo a zero commenti....ma sinceramente d commenti su O Zahir nn ne ho ghghhghghg ........ sarò + easygoing :D solo saluti e baci e riscrivi che da adesso sono in ascolto + 1 ( ed il blog si riempie iihiihih) dai dai che adesso lo sponsorizzo......qualcosa d + pratico xò meno intellettuale ( ottime le scene d vita quotidiana...macchina e poster )....nn so dacci una ricetta tipica.....i risultati del freetown nel campionato sierrese!!!!! ciaaaaaaaaaaaooooooo a presto

ivan ha detto...

Ho pensato... come mai non cita il petrolio? ma solo vento, mare e atomo?? Domanda stupida???

Betta ha detto...

ciao!
non ti offendi, vero? se ti chiedo quale Paolo sei... ne conosco più di uno ;-)
un bacio

paolo ha detto...

doh !!! eppure nn è molto comune come nome......poi pensavo d aver lasciato abbastanza indizi nel testo ghghghghgh
cmqe sono paolino....se nn basta .....vedrò d mettere qualche altro indizio nel prossimo post :D
qui diventa indovina chi.....adesso puoi scartare quelli + alti d 2 metri e quelli cn i capelli biondi!!!
ciauz

Betta ha detto...

Sei Paolino devvero? wow che sorpresa, in effetti ci speravo, ma non capisco come hai fatto a trovare il mio blog :-)

paolo ha detto...

questa è + facile ;P.....l'ho sentito l'altra sera al TgR ...( capperi come sono criptato ) .....poi una rapida ricera e spunta un " osso " ....dopo d che è venuto alla luce tutto il blog :D

Osso ha detto...

Ciao Betta spero di non essere io l'osso incriminato.
un bacio.

ivan ha detto...

No, Roby... non sei tu!! e' topo gigio! ;-)))))))
Si vede che il tuo blog sta spopolando in rete più del mio sito, visto che Paolino ci è arrivato da li... sono un po' invidioso!

Osso ha detto...

caro ivan se sono io l'osso incriminato ne sono orgoglioso.
sai io il mio Blog lo tengo aggiornato tu un pochino meno , hai su ancora le foto di Lecco 2006.
Ciao.

paolo ha detto...

eh sì l'"osso" è proprio l'"osso"
ciao a tutti e 2 :D
cmqe ivan nn t preoccupare che anche il tuo sito spopola xò se nn l'aggiorni i fans nn sapranno mai come 6 andato a sanremo ghghghghghghghgh

e x i 2 litiganti nn vi crucciate ormai nn avete scampo...... tra poco i vs due li rintracceranno dal betta blog ahahahahhahah

paolo ha detto...

PS: il mio fufi nn canta :(
qualcuno conosce il rimedio?