lunedì 18 giugno 2007

Toulouse... 10 anni dopo


Nel giugno 1997 partivo da Toulouse, dopo averci passato 9 mesi fantastici i più spensierati della mia vita adulta. Ho riempito il baule della vecchia Volvo verde di papà con tutte le mie cianfrusaglie ( scopa e catino rosa, milioni di fotografie, posters, ninnoli e un sacco di ricordi!)e sono tornata a casa. Triste di lasciare il mio piccolo magico mondo e allo stesso tempo felice di avere incontrato delle persone meravigliose con le quali condividere quest’esperienza, prima tra tutte Carmen :-)
Ed eccomi qui, 10 anni dopo (rabbrividisco se penso a quanto tempo è passato!) ancora a Toulouse: Sono stata a trovare Carmen per il week end ed è stato davvero bello. Abbiamo fatto così tanta strada da allora, ognuna a modo suo, ma è meraviglioso sapere che ci sono legami che non cambiano con il tempo e con la lontananza fisica.
Metto alcune foto fatte con Carmen e Lara (il suo capolavoro di bambina) per vie della Ville Rose.
Le foto sono state fatte per lo più con degli autoscatti, mettendo la macchina fotografica nei posti più impensati sotto gli occhi divertiti e a volte perplessi dei passanti, ci siamo troppo divertite! (forse di più io, Cammy si vergognava un po’ :-) e come biasimarla?)






13 commenti:

carmen ha detto...

sono commossa...! sono venuta sul tuo blog, come promesso, per aumentare la tua audience(si scrive cosi??) ed eccomi insieme a te nelle vie di Toulouse che ci hanno visto ridere tanto per fare quei quattro capolavori di foto che hai fatto. Intanto tengo a precisare che non mi sono vergognata per niente.. (come ti è venuto in mente?), ma sopratutto ti voglio dire che sei una stronzona!! quel primo piano con naso a 44 pollici( a s.sernin credo) me lo potevi risparmiare!! non avevi detto che lo cancellavi???
a parte questo dettaglio sono felicissima di essere sul tuo blog e soprattutto di aver diviso e vissuto questo momento con te..10 anni dopo.
Ti abbraccio forte

Betta ha detto...

:-) scusa per la foto...
ma se la guardi bene da vicino a me si vedono un sacco di rughe, quindi siamo pari! insomma la foto era strana e a modo suo carina...
te le mando tutte uno di questi giorni, promesso! e poi in un futuro non molto lontano anche i CD di Candy Candy.
Sono contenta che sei diventata una mia fan!!! un bacio

Francesco ha detto...

x Tutti: ciao! scusate l'intrusione, ma avendo mamma francese, e per di più originaria di Macon (a 50/60 km da Lion), non potevo non affiancarmi a voi in merito al parere più che positivo su Toulouse!

x Betta: scusa ma dove sarebbero le rughe?

Baci, Alfio

betta ha detto...

ciao Alfio! che piacere vederti sul mio blog...
ehhh le rughe ci sono eccome, ma nella fotina piccola magari si nascondono un po'.
Un bacio

Francesco ha detto...

x Betta: se lo dici tu! :-) piuttosto, la foto della finestra con vista mare e con tanto di piedini in primo piano l'hai fatta tu? mi piace molto....
Baci

x Tutti: raga, trovo molto sfizioso questo blog, voi no? Di primo impatto mi è venuto da dire: moltoooo...rosa! :-) ciaooo! :-)

Ivan ha detto...

Ei ei, piano, me ne vado per un paio di giorni in terra straniera e qui il blog viene invaso da migliaia di fans...
Il grande Alfio! Come stai??
Risparmio i miei commenti sull'arte fotografica "autoscattante" della Betta, sono pienamente solidale con Carmen...

carmen ha detto...

grazie tante ivan per la tua solidarietà!! solo tu puoi sapere e capire quanto Betta sia una gran ROMPIBALLE quando ha una macchina fotografica in mano! ed io mi presto, tanto per farla divertire un po', e come ringraziamento guarda un po, mi fa fare il giro del mondo con quella foto da paura!!! IO che sono una gran figona!!!! mi ha fatto perdere tutti i miei fans in un solo scatto!! e tu Alfio o Francesco(non ho capito bene come ti chiami) che hai tanta premura a dire a Betta "ma no, non ce le hai le rughe, sei bellissima" avresti potuto essere un po gentelman e dire "ma no Carmen, naso a 44 pollici??, ma cosa dici mai, hai un nasino all'insù cosi carino, proprio alla francese!" ma insomma, a te ti perdono. La Betta invece quando la prendo LA STROZZO!!!
A parte questo volevo dire a Betta che stasera mi sono divertita a leggere il suo blog dalla prima riga all'ultima(non avavo proprio una mazza da fare!!)e lo trovo molto carino e, come dice Alfio-Francesco, sfizioso! aggiungerei anche simpatico e originale, proprio a immagine e somiglianza di Betta! La mia foto con nasone e guanciottone in fondo non ci sta male!
Provvedero' a comprarmi qualcosa di rosa per aderire alla journée papillon!
a presto

Francesco ha detto...

x Carmen: ciao! piacere di fare la tua "conoscenza virtuale" :-) Chiamami pure Francesco, preferisco di gran lunga….Alfio è il soprannome che purtroppo non riesco a scrollarmi di dosso ma che tutti mi affibbiano per comodità: e così finisco, a volte, per dimenticarmi il mio vero nome :-) Scherzo! Però ti dirò, è un piacere doppio quando qualcuno si ricorda di chiamarti come vorresti :-)... Quanto alla questione foto hai pienamente ragione, scusa, potevo essere molto più galante e dire che in effetti sul blog non avevo visto alcuna traccia né di rughe e né di nasoni! :-) però scusa, davvero ti basterebbe essere rincuorata da una persona che non ti ha mai vista? :-)

x Ivan: ciao! grazie per il "grande"....ma penso proprio che il grande qui sia tu: ho letto splendidi commenti sul Giornale di Lecco per le tue imprese sportive! :-) E' un giornale che non prendo praticamente mai ma le poche volte che l'ho preso in mano ho visto sempre dei bei titoloni! Complimenti davvero!....

x tutti: raga, propongo un sondaggio...alternerei l’immagine in alto a tutta la paginata del blog (dove si vede la tipa vestita di rosa che vola) con la foto della Betta seduta sul letto con le gambe incrociate e tanto di pigiamone rosa! :-) ...secondo me è troppo bella quella foto! Via al telefoto!

x Betta: tu non puoi votare! :-)

Ciaooooooooooooooooooooo

ivan ha detto...

D'accordo sul sondaggione, io voto la foto rosa! Un piccolo suggerimento utile.. non è un pigiama!! E' una magliettina rosa con pantaloni molto africans (ma non dirlo alla Betta che te l'ho detto... eheheh)

Per forza ci sono sempre i titoloni, quando vado male alle gare mica lo dico al giornale!! ;-))

Volevo ufficialmente ringraziare tutti i visitatori del blog.
Facendo raggiungere le 1000 visite (lunedì 25) avete contribuito alla cena che la Betta mi offrirà!!!! ;-))

carmen ha detto...

ok, per "Francesco", sono d'accordo che è più carino di Alfio che mi ricorda quel tristissimo "la terra trema" di Verga che ci costringevano a leggere sadici professori di liceo. Ma se non ti piace questo soprannome perché non lo dici chiaramente a tutti?? sai come li chiamano i "Francesco" in Sicilia?(forse non lo sai, ma io sono sicula!). Tieniti forte...CICCIO!! bhe..come dire.. è come cadere dalla padella alla brace!!

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

good start

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny