mercoledì 22 agosto 2007

Dalla Liberia

Ieri una visita inaspettata ha portato uno splendente arcobaleno in una grigissima giornata piovosa, alquanto deprimente.
Deogratias (o come si fa chiamare lui, Deo) é stato per qualche mese uno degli animatori con cui ho lavorato in Liberia. E’ venuto a Freetown per fare il Visa per l’Inghilterra e ha deciso di passare a trovarmi in ufficio. Sono stata troppo felice, é stato un momento sorprendente e mi ha riportato alla mente tanti bei ricordi. Lo so, tendo sempre a vedere quello che ho passato più bello di quello che é davvero stato e a pensare che in confronto il presente sia deludente, ma é vero che la mia equipe in Liberia era molto più motivata e intraprendente di quella di oggi. Certo Deo aveva dato le dimissioni perché non amava lavorare troppo, forse si troverebbe meglio qui con i miei colleghi attuali, ma la sua visita mi ha davvero riempito di gioia, mi ha ricordato che l’Africa non é sempre stata cosi difficile e ostile.
Purtroppo non ho qui con me foto dell’anno scorso, sarebbe stato carino ricordare mio staff...

Nessun commento: