martedì 28 agosto 2007

Do'h Donuts

Mmmmmm!.....
Cosa ho scoperto a Freetown!
Da qualche mese i libanesi (sono loro che hanno la maggior parte delle attività commerciali di successo della città) hanno aperto una pasticceria: Bliss Patisserie – 137 Wilkinson Road Freetown.
Inutile dirlo io amante di pasta, pizza, patatine l’ho sempre snobbata dicendo “ i dolci non fanno per me”. Il che è vero. Ma poi un sabato mattina sono andata da Bliss per la colazione, sapevo che facevano dei buoni croissant e la mattina mi piace mangiare qualcosa di dolce.

Sono entrata e al bancone cosa ho visto? DONUTS!

Lisci, con lo zucchero a velo, alla marmellata, al cioccolato: mi sono innamorata a prima vista e poi una volta assaggiati, beh è fatta il Donut non potrà più uscire dai miei top five di cibo preferito... e questo mi preoccupa un po’… comincio ad avere gli stessi gusti di Homer Simpson... la sua classifica prevede:
1. Birra (sono praticamente addicted)
2. Hamburger (ne mangio una quantità considerevole… vedi un dei futuri post)
3. Pizza (la posso mangiare anche fredda da frigo per colazione!)
4. Cioccolato (continua a non appassionarmi un gran che, tranne in momenti di grande crisi)
5. Donut (Do'h... li adoro!!!!!!)

11 commenti:

Lety ha detto...

ora li voglio assaggiare pure io!!!

Anonimo ha detto...

cara sorella...io ho messo qualche chilo assaggiando donuts a volontà in tre settimane di vacanza: sono pericolosissimi ma concordo sulla bontà!

Betta ha detto...

Accidenti é vero!Stamattina non mi si chiudeva più la gonna :-(

Ivan ha detto...

Problemi da donne... le gonne che non si chiudono. Per fortuna noi maschietti portiamo i pantaloni! ;-))

Betta ha detto...

no no, i pantaloni, soprattutto i jeans, non si chiudevano già più! La gonna era la mia ultima speranza...

Anonimo ha detto...

Betta che beve birra?....giuro non ti ci vedo...! almeno spero non a colazione...

Alfio

betta ha detto...

no, dai a colazione proprio no!
comunque ne bevo meno che in passato... ma poi quando torno a casa c'é la buonissima birra fatta da Ivan (e da me...) :-)

Giacomo ha detto...

Bhe non ti rimane che una bella tutina elasticizzata...sai come quella dei bebè? quelle che crescono con te...
saluti
Comunque anche in Portogallo, in spiaggia passava un tizio che vendeva le Bolinas, che sono un po' come i donuts....meno male che a me non piacciono ;)

betta ha detto...

giusto la tutina, non ci avevo pensato... ma devo cercarne una non troppo aderente, se no si vedono le rotondità localizzate... o meglio, diffuse :-)

Anonimo ha detto...

Giacomo: "crescono con te"...cattivella la battuta!...ti ricordo che la betta è una donna, non una maschiaccio... :-)

Betta: allora ti consiglio di andare al Birrificio a Lambrate...birra buonissima...

Alfio

Anonimo ha detto...

betta: ah, ma ste unghiette rosse?...non ti ci avrei mai vista nemmeno con queste...!