venerdì 31 agosto 2007

ops... e le chiavi?

E voilà un classico… dimenticare le chiavi e rimanere chiusi fuori di casa, a chi non è capitato?
Ecco qui come si può rimediare se fortunatamente (?) avete lasciato aperta la finestra, guarda caso quella che dà sul terrazzo (anche se per la “sicurezza” la finestra avrebbe dovuto essere chiusa!). E se si ha la fortuna di avere una scala della misura giusta: perché questa volta ce ne voleva una davvero lunga e insomma non è che in Africa si trova proprio tutto a portata di mano e invece tutto è filato liscio.




Comunque questa non è casa mia io ero solo ospite, quindi almeno per una volta non è stata colpa mia…
Ma come non ricordare quando “ da giovane” ne combinavo una peggio di Bertoldo?
Quando vivevo a Padova mi è successo due volte di dimenticare le chiavi. La prima volta, (disastrissimo!!!) le ho lasciate nella serratura all’interno e la porta mi si è chiusa alle spalle. Così grazie alla scala e alla pazienza del vicino, al coraggio di un’amica che ha scalato fino ad arrivare al balcone e con un martello ha spaccato il doppio vetro della finestra del bagno, sono riuscita ad entrare. Certo ho dovuto pagare le riparazioni del vetro, ero disperata, ma far scassinare la porta al fabbro forse mi sarebbe costato di più.
E la seconda volta almeno le chiavi non le ho lasciate nella serratura. Ne avevo un doppione a casa dei miei ( a 256 km di distanza) e così ho preso il treno per andare a prenderle in piena notte… in realtà ero appena arrivata a Padova quel pomeriggio, venivo proprio da casa dei miei ;-)

7 commenti:

Anonimo ha detto...

scusa, ma quella che si vede nelle immagini è una casa ancora in costruzione o è finita così?...giardino? siepi? colore esterno?....

betta ha detto...

beh no, é finita cosi'... ed ha anche una bellissima vista mare!

Anonimo ha detto...

...beata te che sei sul mare...casa mia praticamente si tuffa nel lago, ma non è la stessa cosa....

Lety ha detto...

anche G&D (tuo cugino e consorte) hanno avuto un'esperienza simile con le chiavi della macchina...fatti raccontare!hihihihih

betta ha detto...

oh no! non avranno mica spaccato il finestrino... si si cuggino raccontami!

Giacomo ha detto...

No no... sono tornato a casa e ho preso le chiavi: 3 ore tra metro e bus

betta ha detto...

be dai te la sei cavata con poco :-)