lunedì 13 agosto 2007

Piove, piove, la gatta non si muove...

Dopo i primi 4 giorni di reclusione forzata e in vista dei 4 sucessivi, venerdì scorso ci é stata concessa una mezza giornata libera, cioè… possibilità di andare in ufficio. Ma per me va benissimo: significa accesso a internet!
Le manifestazioni pre-elettorali e le elezioni sono finite, nessun incidente da segnalare.
In ogni caso sarebbe stato difficile avere scontri esagerati con una pioggia come quella che c’è stata! va bene la stagione delle piogge, va bene clima tropico-equatoriale o quello che è, ma é davvero impressionante, mi stanno per crescere muschi e licheni dappertutto... blé!
Stamattina mi sono risvegliata con la mia piscinetta personale nel bagno (non entra dal tetto l’acqua, ma dal muro, si impregna talmente che si sgretolerà sotto i miei occhi!).
E per venire qui in ufficio, che avventura. Già per trovare una macchina che avesse al tempo stesso freni, portiere, fari e tergicristalli funzionanti é stata un’impresa: su 5 macchine nel nostro giardino solo una rispondeva a questi criteri!
Queste sono le strade ai tempi delle grandi piogge, e pensare che l’ultima volta che sono passata in strade di questo genere c’erano uomini che caricavano i pedoni sulle spalle per passare i guadi, 1000 leones se sei grosso e 500 se sei dal magro al normale (N.B. 3000 leones = 1$)

3 commenti:

ivan ha detto...

Alla faccia della siccità... Certo che si può cercare di immaginare quanto può piovere nella stagione delle pioggie, ma vederlo così è molto di più dell'immaginabile!!
In compenso vedo che qualche "negretto" ha il senso del bussiness... ;-))

bruno ha detto...

Ma tu non hai portato ...le caloches...!così risparmi dei leones.BUON ferragosto da mamma,eleonora.elena,luca, riccardo e da me, mi raccomando portal,ombrello....hi.hi.hi....!ciaooo.!

betta ha detto...

GRAZIE, buon ferragosto a tutti voi. Io oggi ricomincio a lavorare,é dura dopo 10 di vacanza!
E PIOVE! :-(