mercoledì 12 settembre 2007

King David

King David è un fast food... il proprietario ovviamente sia chiama David ed é libanese e quindi oltre a hamburger e patatine si possono trovare tutti i deliziosi piatti libanesi.
E’ a 5 minuti a piedi dal mio ufficio e inutile dirlo, una volta scoperto, non ho piu potuto farne a meno... in qualche modo dovevo pur sopravvivere.
Appena sono arrivata qui mi sono sorbita la “mensa aziendale”... blé quasi tutti i giorni riso e foglie di manioca o di patate, cotte a mo’ di spinaci in una salsa rossissima di olio di palma (figura a lato). Ok immergersi nella cultura locale, ma in Congo dopo 9 mesi di riso e manioca ho preso 7 kili e poi per la stessa cifra (5000 leones) mi mangio un hamburger o uno shawarma, e in più me ne vado un oretta dall’ufficio, se no non stacco mai e la giornata si fa un po troppo lunghina. Insomma il fast food é un ancora di salvataggio ovunque, sempre con le dovute cautele... il rischio di prendere i 7 kili forse é anche più elevato :-)
King David é rimasto chiuso 2 settimane, ha rifatto tutti i pavimenti e anche tutta la scalinata, marmo rosa... gusto discutibile, ma pazienza, il cibo é buono e le cameriere hanno una pazienza infinita. Per un mese le ho assillate con le mie richieste, no maionese, no ketchup, pomodoro e insalata si, ma no cipolle... dopo vari tentativi ora devo solo sedermi e loro sanno perfettamente cosa e come fare. E a volte i proprietari mi offrono il pranzo o il caffé, rigorosamente libanese!

7 commenti:

Lety ha detto...

Sinceramente...quella roba nella foto sembra cacca:)

betta ha detto...

ecco, vedo che sono riuscita a rendere l'idea! :-)

ivan ha detto...

ecco, l'ho pensato anch'io... W la cucina sierra leonese!!!!
ahah

Osso ha detto...

Secondo me il pensiero di Ivan e di Lety è stato ancora gentile.
Scusa Tesoro ma viva la cucina di casa mia.
Un bacio

betta ha detto...

eh si, hai proprio ragione :-(
Comunque ci sono cose anche molto buone qui. Nei ristoranti il pesce é spaziale!
un bacio

bruno ha detto...

la mamma quando ha visto la foto è svenuta .....! ci ha messo pò a riprendersi e a poco sono servite le mie rassicurazioni che si trattava solo di un effetto visivo.
Ti prego di mandare al più presto altre foto,anche false,di quello che mangi se vuoi che tua madre si ripigli..! ciao

betta ha detto...

ha ha ha, sar� fatto... ma non saranno finte, vi mostrero' l'altra faccia della medaglia del cibo sierra lionese...
ma in ogni casa ho tanto bisogno dei manicaretti della mamma!!!!