mercoledì 19 settembre 2007

L'amico del Che

Alberto Granado ieri era ad Arcore all’associazione "Amicizia Italia-Cuba"
Alberto Granado é l’amico del Che.

Hanno fatto insieme quel viaggio in America Latina che ha cambiato per sempre il loro modo di vedere la vita, il mondo....i loro destini
Alberto Granado vive a Cuba, ama Cuba, racconta Cuba.

Racconta il Che, Fidel, la rivoluzione.
Racconta il passato e il presente, la storia di quel puntino in mezzo al mare, che RESISTE!
Io non c’ero (ovviamente) all’incontro e mi dispiace avere perso questa occasione, ma Ivan é riuscito a farsi firmare la mia copia del libro “Un gitano sedentario”, il libro in cui Ganado racconta del suo viaggio con il Che e da cui é stato tratto il film “I diari della motocicletta”.
Il libro é stato firmato dalla figlia di Granado, lui é un po’ vecchio per poter fare centinaia di autografi, e la dedica dice “ Saludo revolucionario, famiglia Granado”.

Tutto questo mi ha ridato energia e un po’ di ottimismo per la mia piccola rivoluzione, insomma.... hasta la victoria siempre!

13 commenti:

ivan ha detto...

Secondo me ci vorrebbe una foto che certifichi l'avvenuto incontro e quindi l'autenticità della firma... non so, quella firma così potrebbe averla fatta chiunque!

betta ha detto...

ascolta, come ti ho già detto il blog é mio! e non mettero' la tua foto con Granado per soddisfare la tua vanità e per farmi pubblicamente diventare verde di invidia!!!!!
uffi cosa ci posso fare se sono qui e non potevo venire?
:-(

Anonimo ha detto...

in pratica fumavano canne tutto il giorno?...

ivan ha detto...

No, bevevano il Mate!
Solo più tardi iniziarono a fumare, ma i sigari cubani... ma questo quando la rivoluzione aveva già trionfato.

Anonimo ha detto...

ciao ivan! cazzo bella la risposta dell betta...decisamente gentile.... com'è che era? nella buona e nella cattiva sorte, in salute e in malattia...bla bla bla....ma NON sul blog! sarà dure strappare all'atto la condivisione dei beni!

ivan ha detto...

Firmatevi...

betta ha detto...

per anonimo... forse ti é sfuggita l'ironia.
E' il modo di scherzare tra me e Ivan, a noi piace cosi', che ci vuoi fare?
bye

Lety ha detto...

anche io son stata ad Arcore...se volete ho l'autografo di Silvio
;-))))

Ivan ha detto...

Va beh, nulla da fare...
ma ci ho pensato io!!! ;-)))))
http://www.ivanristi.com/diario.asp?id=primo

Ivan ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
betta ha detto...

ohhh si certo lo voglio! :-D

betta ha detto...

sei proprio sfacciato! :-)
ma la foto é bella

ivan ha detto...

Accidenti ho dimenticao di mettere l'html per il link diretto! Rimedio subito...
Clicca qui