sabato 6 settembre 2008

Destinazione: Senegal

Direi che mi sono riposata a lungo, no? E' tempo di ripartire: destinazione Senegal. Valigia più o meno pronta, manca qualche medicina, lo shampoo e tanti biscotti (capito proprio nel bel mezzo del ramadan!). Un po' tesa, un po' emozionata, anche se il Senegal non è di certo una meta "complicata" e pericolosa, ma resta sempre un viaggio in Africa, con spostamenti aerei interni (cosa che non mi rilassa molto!). Starò per la maggior parte del tempo a Ziguinchor in Casamance a seguire un progetto di Rafforzamento Familiare ovvero, sostegno alle famiglie (economico, formazioni, psicologico) per evitare e prevenire l'abbandono dei bambini. Ho davvero voglia di essere di nuovo "sul campo"! e ritrovare il senso del mio lavoro, che spesso in ufficio, nelle condizioni in cui mi ritrovo, è facile perdere di vista. Avrò anche occasione di vedere Dakar e ne sono molto curiosa, credo sia completamente differente dalle capitali africane viste fino ad ora, forse ad eccezione di Kampala-Uganda...
Qualche sito :



2 commenti:

ilviaggiolastminute ha detto...

Un pò ti invidio sai...
Buon viaggio!
Ciao
Stefano

Anonimo ha detto...

buon viaggio!! Milano proprio non ti piace eh? Lety