domenica 26 ottobre 2008

Destinazione Zambia

Partenza domani per lo Zambia. Un po acciaccata fisicamente, ma direi che ho abbastanza voglia di fare questa esperienza. Se non altro non è un paese dell'Africa Occidentale di cui sinceramente non sono appassionata.
In realtà sono arrivata un po' impreparata: ho lasciato a casa a Milano tutti i caricatori: telefono, ipod, videocamera, un disastro. Vedrò come posso rimediare da qui a domani pomeriggio.
E' anche vero che sto via solo pochi giorni, viaggio lampo, ma almeno avere il telefono carico sì, visto che purtroppo non ho scelto il periodo migliore per andare in Zambia: il 30 ottobre, cioè giovedì prossimo, ci saranno le elezioni presidenziali per eleggere il nuovo presidente, in seguito alla morte di Levy Mwanawasa lo scorso agosto.
L'attuale presidente Rupiah Banda ha chiesto al popolo dello Zambia di votare in un clima di calma e pace... speriamo visto che le reazioni durante le elezioni in Africa non sono mai prevedibili. Ma sembra che lo Zambia sia un paese tranquillo.
Comunque ecco i dettagli di viaggio: arrivo a Lusaka, resto mezza giornata e una notte, parto per Livingstone, nel sud e mi fermo fino a venerdì per poi ritornare a Lusaka e subito torno a Milano (con diversi scali e uno interminabile a Nairobi !)

Magari ho anche tempo di andare a vedere le Cascate Vittoria :-)...
Ecco alcuni link di approfondimento sul paese:

Zambia - Unicef

Nessun commento: