mercoledì 8 febbraio 2012

La pagina bianca


Per la serie, adoro far autografare i miei libri…
Questa sera alla Virgin sugli Champs Elysées,  Penélope Bagieu, autografava il suo ultimo fumetto : “La page blanche”.
Sempre di Penélope, sono appassionata della serie “Josephine” una ragazzetta parigina che con tanto humor affronta le avversità quotidiane…
Avevo deciso di non andare a questa “seance dedicasse” per tanti motivi:
  1. non è di sicuro il periodo in cui mi esalto all’idea di eventi mondani, in genere preferisco restare a casa mia a rimuginare e deprimermi,
  2. ho letto i commenti dei lettori su amazon.fr  e questo nuovo fumetto non sembra essere un gran che
  3. Penelope firmava solo questo nuovo libro e quindi non la mia serie tanto amata di Josephine:

Ma poi mi sono convinta, mi ci voleva un po’ di rosa in questo momento tanto grigio… e alla fine sono andata a fare la fila per un’ora e mezza.
I primi 20 avrebbero avuto un autografo con disegno, ma poi in realtà lo faceva a tutti, ha smesso solo 5 persone prima di me perché doveva partire, ma a me del disegno importava davvero poco. Penélope è stata davvero troppo carina e soprattutto non ha sbagliato a scrivere il mio nome ;)
In fila ne ho letto più di metà ed ora prima di addormentarmi spero di scoprire il mistero della ragazza che si ritrova su una panchina senza più sapere chi è….

2 commenti:

rob ha detto...

Ciao, mi dici poi se ti piace? La storia mi sembra interessante e i disegni sono belli...

Betta ha detto...

Si mi é piaciuto molto. PIù i disegni che la storia, ma in ogni caso davvero carino :)