giovedì 29 marzo 2012

Lavatrice? no grazie


Da ottobre subaffitto 25 m2 nell’11 arrondissement… il vero locatario è partito per Haiti per un anno e, non potendo affittare in regola per il fatto di non avere un contratto a tempo indeterminato… questa soluzione mi aveva salvato la vita! eh si è davvero dura fare la vita dell’immigrato…
Ma va be non importa, l’appartamento poco alla volta ha preso forma, è sicuramente cambiato e mi sono sempre detta che poi avrei avuto il tempo di rimettere tutto a posto per ottobre quando il tipo sarebbe ritornato.
Ma…. Colpo di scena ecco che riappare questa settimana: a Parigi per una formazione, mi domanda se può passare a prendere alcune cose che ha lasciato nell’armadio…

Accidenti e come spigare che tutte le sue foto e maschere attaccate al muro sono finite in un grosso scatolone nell’armadio? E i suoi libri? E il futon che ho glissato sotto il letto? Per non parlare del forno a microonde (che non uso) nascosto in un armadietto della cucina. E ancora il tavolino che si è disintegrato e ho sostituito con uno nuovo di zecca, che ovviamente gli lascerò, ma se non gli piace? E il tappeto che ho arrotolato, nascosto e sostituito con una straordinaria pelle di mucca?



Cercherò di tranquillizzarlo mostrandogli dove tutto è stato nascosto… ma quello che più mi crea ansia è la lavatrice!
Ovviamente quella non l’ho nascosta, e non le ho nemmeno cercato un posto strano dove metterla, è già in posto strano: nell’armadio della camera da letto.
Si perché poco prima di partire per Haiti il locatario ha fatto 7 piani senza ascensore per portare una lavatrice in casa (per evitare di andare sempre alla lavanderia a gettoni!), ma non essendoci posto né attacchi in casa, l’ha messa nell’armadio con l’idea di creare un tunnel per far passare un tubo e collegarla con la cucina… Mi aveva lasciato i contatti di un suo amico che doveva fare questo lavoro allucinante e io non l’ho mai chiamato… ecco io ora temo che ritorni alla carica con questa storia. Non ci penso proprio a fare fare una cosa del genere! Vorrebbe dire perdere tutta una parte di ripiani e dover fare il bucato nell’armadio… ma che razza di idea!
E poi ormai ha trovato una funziona tutta sua, fa da cassettiera, dove mettere gli asciugamani che non saprei dove altro mettere J
… perché la lavatrice ha tante funzioni J, come non ricordarsi di questa pubblicità della Heineken???


1 commento:

nora ha detto...

Me lo ha detto Luca della lavatrice... ci abbiamo riso per un po' :D