mercoledì 10 ottobre 2012

Di nuovo dietro i banchi di scuola

Che emozione ritrovarsi di nuovo dietro un banco, avere dei compagni di corso, prendere gli appunti, etc.
Eccomi di nuovo a studiare, un sogno inseguito da 4 anni questo Master di ricerca in psicologia transculturale che mi aprirà le porte del dottorato. Ne sono proprio felice! Nel mio lavoro spesso ci si scontra con i limiti della conoscenza dell’altro e della sua cultura, del suo sistema di rappresentazioni … la clinica (ovviamente parlo di psicologia) e i progetti in generale, risento non di questa difficoltà… mi auguro di poter comprendere e conoscere un po’ di più per poter meglio adattare gli interventi che facciamo e quindi di essere di vero aiuto.

Per quest’anno mi “accontento” di una mini ricerchina sulla trasmissione del trauma dalla mamma al bambino… campo vasto e infinito… non mi resta che rimboccarmi le maniche!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Grandissimaaaa!! in bocca al lupo per la tua nuova avventura! un bacio nico

Betta ha detto...

grazie Nico!!!!