martedì 6 novembre 2012

Sindrome da buffet

Ma succede anche a voi ?

Non ci posso fare niente é piu forte di me, quando ci sono dei buffet ho un bisogno sfrenato di riempire il piatto a montagna, cercando di mettre tutto il possibile immaignale. Ovvvio che in un solo pasto non posso arrivare nemmeno a metà di quello che mi sono servita. Eppure, cosciente di ciò, non riesco a resistere.
E tra l’altro mangio pure malissimo perché sono angosciata all’idea che gli altri finiscano tutto quello che rimane del piatto preferito (di solito patate). Cavoli, tanto non avrò posto in pancia per prendermene una seconda razione, almeno potrei godermi in santa pace e senza guardare con la coda dell’occhio il livello di cib osul buffet.  Neanche non mangiassi da 2 settiamane !! 

Mi succede un po' la stessa cosa quando si ordinano dei piatti comuni da condividere, nelle cene con molte persone. Ecco, mi prende l’ansia che non mangero’ abbastanza e mangio veloce strafogandomi per perndere una seconda porzione prima che tutto sia sparito dal piatto in centro tavola.

Mi sento troppo in colpa (nei confornti della mia dieta dichiarata e non ancora cominciata) per questi giorni di convegno dove ho mangiato come un porcello.

Questo rapporto al cibo andrebbe annalizzato :) che faccio lo porto all’ordine del giorno qui al convegno ?  

1 commento:

nora ha detto...

Guarda i piatti degli altri e noterai che la tua è una sindrome molto diffusa :D