domenica 1 dicembre 2013

Arrivare secondi = arrivare ultimi ?


L’importante é partecipare ? o vincere ?  e se non si arriva primi é come arrivare ultimi ?
Scopro qualcosa di me che conoscevo poco : la competizione.
Non credo di essere mai stata competitiva, sicuramente ho voluto essere riconosciuta brava, ma non più brava degli altri, brava il giusto per passare un esame o avere un posto di lavoro, etc. ma non per essere la migliore.
Forse é ancora cosi, ma quando il mese scorso ho partecipato a un covegno dove presentavo un poster scientifico ho decisamente sperato di vincere il primo premio.
Ho vinto il secondo e onestamente sono stra-felice, ma non é il primo… pazienza!
Quello che mi piace é che sono davvero felice per la persona che ha vinto, é davvero stupendo essere un gruppo ed essere solidali.  

Che straordinaria avventura sta iniziando! 
P.S. Ovviamente il mio primo poster non poteva che essere rosa :)

2 commenti:

stefanoSTRONG ha detto...

snche bel blog! davvero complimenti!

Betta ha detto...

Grazie! :)